MI RASNA:
IO SONO ETRUSCO

SCARICA SUBITO IL GIOCO!

LA TRAMA

Mi Rasna – Io sono etrusco è un videogioco di strategia che punta a sensibilizzare il pubblico nei confronti del ricco patrimonio storico-archeologico del territorio italiano, accompagnando l’utente in un originale e divertente percorso di esplorazione dell’antica civiltà etrusca. Il giocatore è chiamato a gestire una delle 12 città etrusche più importanti, che costituivano la cosiddetta Dodecapoli.

Grazie agli accordi specifici appena stipulati con i relativi Poli Museali, nei prossimi mesi entreranno a far parte di Mi Rasna anche le principali città etrusche di frontiera: quelle di Emilia Romagna e Campania.

UN’AVVENTURA PER IMPARARE

Questa peculiare ambientazione storica ha rappresentato la possibilità unica, mai concretizzata finora, di unire e valorizzare in un solo progetto un’area geografica molto ampia, coprendo le regioni di Toscana, Umbria e Lazio, dove la civiltà etrusca ha trovato la sua più alta espressione.

Ciò ha reso necessaria la partecipazione e il coinvolgimento diretto degli enti culturali presenti in tali aree (Parchi, Aree Archeologiche e Musei), che hanno messo a disposizione di EGA il materiale riguardante il popolo etrusco, fra cui reperti archeologici e documentazione. Tali contenuti sono stati quindi elaborati e hanno trovato dovuta visibilità all’interno del prodotto videoludico.

Approfondisci i contenuti di Mi Rasna!

Scopri le regioni e le città etrusche che popolavano il territorio italiano e naviga tra i reperti museali.

VISITA L’ETRURIA