RADICI: SABINA E CICOLANO
UN’AVVENTURA PER IMPARARE
Radici: storie e paesaggi tra la Sabina e il Cicolano è un videogioco narrativo per dispositivi mobili per la valorizzazione dei siti del Sistema territoriale integrato musei biblioteche archivi della Sabina e del Cicolano (Simbas).
Radici si inserisce in un progetto di più ampio respiro: «Andar per selve e diritte vie…tra paesaggi fisici e paesaggi dell’animo» edizione 2021-2022 del Simbas che pone l’attenzione sul paesaggio e le sue numerose declinazioni.
LA TRAMA
Il videogioco, disponibile per dispositivi Android e IOS, narra la storia di Matilde, una bambina di 8 anni, che attraverso i racconti dei nonni scoprirà la bellezza del vasto e diversificato patrimonio culturale dell’area della Sabina e del Cicolano.
Il gioco si compone di 8 storie interattive che grazie a quiz e puzzle accompagnano il giocatore alla scoperta di musei, biblioteche, archivi, città e aree naturalistiche appartenenti alla rete del Simbas comprese tra Sabina e Cicolano.
SCOPRI TUTTI
I RETROSCENA
DI RADICI!
Come nasce Radici?
Radici è stato realizzato per conto del SIMBAS finanziato con Avviso Pubblico “La Cultura fa Sistema 2021” – L.R. 24/2019.